Tutti i prodotti commercializzati da StyleSteel sono coperti dalla garanzia legale di 24 mesi per i difetti di conformità, ai sensi del DLgs n. 24/02.

Per usufruire dell'assistenza in garanzia, l'Acquirente dovrà conservare la fattura che riceverà via e-mail all'indirizzo di posta elettronica fornito in fase di acquisto.

In caso l'Acquirente riscontri un danno dovuto al trasporto, ovvero un difetto di produzione del bene (Dead on Arrival), questi dovrà inviare una e-mail all'indirizzo di posta elettronica assistenza@stylesteel.it contenente almeno una fotografia che attesti il danno, richiedendo la sostituzione o la riparazione del prodotto, entro 7 giorni dalla ricezione dei prodotti.

In caso di difetto di conformità, l'Acquirente potrà chiedere, alternativamente e senza spese, alle condizioni di seguito indicate, la riparazione o la sostituzione del bene acquistato, una riduzione del prezzo di acquisto o la risoluzione del presente contratto, a meno che la richiesta non risulti oggettivamente impossibile da soddisfare ovvero risulti per il Fornitore eccessivamente onerosa ai sensi dell'art. 130, comma 4, del Codice del Consumo.

La richiesta dovrà essere fatta pervenire in forma scritta, a mezzo e-mail al Fornitore all'indirizzo assistenza@stylesteel.it, il quale indicherà la propria disponibilità a dar corso alla richiesta, ovvero le ragioni che gli impediscono di farlo, entro sette giorni dal ricevimento.

Nella stessa comunicazione, ove il Fornitore abbia accettato la richiesta dell'Acquirente, dovrà indicare la riduzione del prezzo proposta ovvero le modalità di restituzione del bene  difettoso. Sarà in tali casi onere dell'Acquirente indicare le modalità per il riaccredito delle somme precedentemente pagate al Fornitore.

In caso di malfunzionamenti successivi, l'Acquirente può rivolgersi ad un qualunque centro di assistenza presentando la fattura ricevuta via e-mail in fase di acquisto.

Invitiamo l'acquirente ad accettare sempre i colli spediti apponendo sul documento di trasporto la dicitura "accetto con riserva di controllo" in modo tale da permetterci di intervenire in caso di danni dovuti al trasporto.

Gli articoli sono tutti controllati prima di essere consegnati al corriere per assicurarsi della loro integrità; in assenza della riserva non sarà quindi possibile per Stylesteel procedere ad una eventuale sostituzione del prodotto danneggiato.

RESPONSABILITÀ DA DIFETTO, PROVA DEL DANNO E DANNI RISARCIBILI: GLI OBBLIGHI DEL FORNITORE.

Il Fornitore non potrà essere ritenuto responsabile delle conseguenze derivate da un prodotto difettoso se il difetto è dovuto alla conformità del prodotto, a una norma giuridica imperativa o a un provvedimento vincolante, ovvero se lo stato delle conoscenze scientifiche e tecniche, al momento in cui il produttore ha messo in circolazione il prodotto, non permetteva ancora di considerare il prodotto come difettoso.

Nessun risarcimento sarà dovuto qualora il danneggiato sia stato consapevole del difetto del prodotto e del pericolo che ne derivava e nondimeno vi si sia volontariamente esposto.

In ogni caso il danneggiato dovrà provare il difetto, il danno, e la connessione causale tra difetto e danno.