Tempi e modalità di spedizione e consegna

StyleSteel predispone alla consegna i prodotti entro 24 ore dalla ricezione dell'ordine, in base alla disponibilità degli stessi. Una volta messi in consegna, i prodotti saranno recapitati all'Acquirente in media in 2-4 giorni lavorativi.

La disponibilità dei prodotti è indicata nella scheda di ciascun prodotto;
nel caso in cui un articolo risulti disponibile in circa 7-10-15-20 giorni lavorativi, significa che il prodotto è acquistabile immediatamente ma che quelli saranno, indicativamente, i giorni di attesa prima della nostra spedizione.

I tempi di consegna descritti in ciascuna pagina prodotto sono tempi medi, indicativi, e non possono essere in nessun modo considerati vincolanti per la società StyleSteel.

L'eventuale prolungamento dei tempi di consegna oltre i termini indicati è imputabile al tipo di servizi acquistati dal cliente, come ad esempio il servizio di installazione dei prodotti, oppure ritardi dei fornitori, o all'area geografica di destinazione, oltre a tutte quelle problematiche dovute a cause di forza maggiore non imputabili a StyleSteel.

In caso di ordini contenenti più articoli, l'ordine verrà evaso solo quando tutti gli articoli saranno disponibili.

 

Consegna standard

La Consegna standard è la classica consegna piano strada, al civico di destinazione, è sempre effettuata su appuntamento.
 

 

Consegna con trasporto al piano

Questa modalità di consegna prevede il trasporto ad un piano diverso da quello stradale e la rimozione dell'imballo per la verifica dell'integrità del prodotto consegnato, è sempre effettuata su appuntamento.

 

Servizio di preavviso telefonico (incluso)

Questo servizio è sempre compreso a prescindere dal tipo di spedizione: consente di essere contattati telefonicamente per concordare un appuntamento di consegna.

 

Nel caso in cui il corriere non riuscisse ad effettuare la consegna (destinatario assente/attività chiusa), non verrà effettuata una seconda consegna. La merce sarà disponibile per il ritiro presso i magazzini del corriere dal giorno successivo alla notifica di giacenza.
 

Note sul ricevimento della merce
Di seguito illustriamo alcuni consigli da attuare alla consegna della merce:

1.Verificare la quantità dei colli indicata sul bollettino del corriere
2.Verificare i codici dei prodotti per assicurarsi di aver ricevuto i prodotti giusti
3.Verificare che i colli ricevuti siano integri in tutte le loro parti

Nel caso di imballi rovinati/danneggiati invitiamo l'Acquirente ad accettare i colli spediti apponendo sul documento di trasporto la firma per accettazione con riserva di controllo + la motivazione della riserva (esempio: riserva di controllo per collo bagnato/danneggiato/bucato, ecc.) in modo tale da permetterci di intervenire in caso di danni dovuti al trasporto.
In assenza della riserva specifica non sarà quindi possibile per Stylesteel procedere ad una eventuale sostituzione del prodotto danneggiato.

In caso di danno occulto l'Acquirente potrà inviarci comunicazione via e-mail all'indirizzo assistenza@stylesteel.it con allegate delle foto del prodotto danneggiato e del suo imballo, entro 8 giorni di calendario dalla consegna. Dopo tale scadenza decadrà automaticamente ogni nostra responsabilità.
Stesso limite di 8 giorni dalla consegna vale per le richieste di sostituzione dei prodotti; le spese di spedizione e le spese di rientro della merce sostituita sono sempre a carico del Cliente.
Nel caso in cui il corriere non lasci apporre la riserva specifica di controllo, consigliamo di rifiutare la merce e di comunicarci tempestivamente quanto accaduto.
Nel caso in cui la merce venga accettata con firma semplice anche in caso di evidenti danni al collo/imballo e di conseguenza alla merce, non sarà possibile per Stylesteel intervenire in nessun modo, in quanto con la Sua firma il destinatario dichiara di aver accettato la merce senza nessun tipo di riserva e ne entra in possesso assumendone la totale responsabilità.